Tonino Cantelmi è il nuovo Presidente della sezione AMCI di Roma

Siamo lieti di comunicare che il prof. Tonino Cantelmi è stato eletto Presidente della Sezione AMCI di Roma e di fargli pervenire le più vive congratulazioni del Presidente Boscia e di tutti i dirigenti ed iscritti dell'AMCI.

F. B.

Pubblichiamo qui sotto la sua prima lettera ufficiale.


 

Cari Soci AMCI - Roma, Amici e Simpatizzanti

Il Consiglio Direttivo del 26 giugno 2021 mi ha eletto Presidente della sezione AMCI di Roma, mi ritengo onorato di ricoprire questo incarico che cercherò di svolgere al meglio.

Le sfide che ci attendono sono molte, tra queste mi preme sottolineare: Il recupero dell’umano nella relazione con i pazienti e la lotta alla salute diseguale.

Ma non solo, come ha indicato Mons. Mauro Cozzoli, assistente spirituale dell’AMCI di Roma, dobbiamo prestare particolare attenzione alla dimensione formativa.

L’AMCI  sezione di Roma si impegnerà attivamente anche per il Congresso Nazionale dell' Associazione, che si terrà proprio nella nostra città nel prossimo mese di ottobre (7/8 ottobre).

Voglio anche ringraziare i tanti soci e amici che mi hanno manifestato la loro stima, primi tra tutti il Presidente Nazionale Prof. Filippo Boscia e il Segretario Nazionale Prof. Vincenzo Saraceni.

Tonino Cantelmi