16Luglio2018

Boscia ricorda la dott.ssa Luisa Licini Prior, socia fondatrice dell’AMCI di Belluno

Carissimo Signor Nando Prior,

grazie alla sollecitudine della dottoressa Emilia Prior ho appreso della scomparsa della sua cara ed amata mamma, dott.ssa Luisa Licini Prior, socia fondatrice dell’AMCI di Belluno e per tanti anni componente del Consiglio di Presidenza della medesima sezione diocesana, nella quale ha svolto la funzione di tesoriera per molti anni con dedizione e precisione.

Desidero esprimerle i sensi del mio più vivo cordoglio e trasmetterle l’affettuosa condivisione e partecipazione del Consiglio Nazionale e di tutti i soci AMCI   al dolore che ha colpito la vostra famiglia.

Desidero ricordare la sua mamma per la tenace volontà ad andare avanti, ad essere sempre accanto ai sofferenti, ai fragili, a quanti da lei sono stati soccorsi, a chi ha avuto bisogno del suo aiuto, agli scartati della società ai quali non ha mai fatto mancare il suo consiglio affettuoso e sensibile e la sua totale dedizione, senza mai nulla chiedere.

Ci mancherà il suo sorriso contagioso, il suo costante richiamo ai valori dell’AMCI: alla fede, all’amicizia, alla solidarietà, alla pace, all’amore, alla speranza, alla carità.

La ricorderemo per la sua tenacia, per la sua indiscussa capacità e per i suoi meriti.

La sua attività in AMCI è stata fertile ed intensa e prestata fino agli ultimi mesi di vita finché le forze fisiche l’hanno sorretta.

Ci mancherà il suo benevolo sorriso, il suo tratto cortese con il quale conquistava tutti.

La sua statura morale e professionale, mai disgiunta dalla sua umanità, dalla sua saggezza e dalla sua generosità, rimarrà patrimonio a ricordo di tutti i soci AMCI d’Italia, con i quali ha condiviso preoccupazioni, gioie, sofferenze e conquiste.

La prego di estendere questi nostri sentimenti a tutta la sua famiglia e agli amati congiunti.

 

                                          Prof. Filippo M. Boscia

                                  Presidente Nazionale Associazione

                                          Medici Cattolici Italiani