
Carissimi,
si avvicina la data del nostro tanto atteso incontro di Assisi, che ci vedrà riuniti nella Domus Laetitiae, sede scelta per il Consiglio Nazionale e per il contemporaneo ritiro spirituale.
Desideriamo precisarvi che il ritiro, sapientemente guidato dal Card Edoardo Menichelli, avrà il seguente svolgimento:
prima meditazione nel pomeriggio di venerdì 8; la seconda e la terza si terranno di seguito al mattino e nel pomeriggio del 9.
E’ stato desiderio di Don Edoardo tenere le meditazioni così concentrate, così come specificato. A lui esprimiamo massima gratitudine e infinito affetto.
Il Consiglio Nazionale, nella sua prima riunione precederà il ritiro svolgendosi sempre nella Domus Laetitiae venerdì 8 dalle 15.00 alle 18.00, per poi proseguire la domenica mattina 10, al termine della Santa Messa. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.00.
Vivremo nella terra dei Santi Francesco e Chiara una splendida esperienza di preghiera con le nostre famiglie in preparazione alla S. Pasqua e momenti di efficace lavoro per proiettare l’AMCI in un futuro sinodale.
Con l’augurio che questo benedetto e tanto atteso incontro rappresenti il primo nostro grande abbraccio post-pandemico, privilegiata occasione anche per commemorare i colleghi scomparsi per il Covid-19 condividendo particolare vicinanza alle loro famiglie.
Un grazie sentito ed un caro saluto da parte del Cardinale Edoardo Menichelli e da tutto il Consiglio di Presidenza.
Il Segretario Nazionale Il Presidente Nazionale
Stefano Ojetti Filippo Boscia